top of page
DSC07404.JPG
Dal 14 al 21 Maggio
da Elafonissos ad Atene attraverso le isole Saroniche
€ 490 a persona 
€4000 noleggio esclusivo dell'imbarcazione

Descrizione della Vacanza

​​

Chi si imbrcherà ad Elafonissos arrivera certamente con un mezzo pubblico dopo essere atterrati ad Atene.

Un'isola stupenda famosa per le sue spiagge di sabbia bianca ed acque cristalline che caratterizzano questa zona.

Passato capo Maleas visiteremo l'incredibile Monemvasia ripercorrendo rotte del passato lungo la costa verso le isole Saroniche. Un tuffo nella storia Greca  e visite a luoghi incantevoli . 

Ci dirigeremo poi verso le Isole Saroiniche con una bella navigazione a vela che ci riserva spesso grosse catture di pesca. 

Che ne dite di Spetses, Hydra, l'isola senza trasporti su ruota , ne auto ne scooter ma solo asini, cavalli e muli, poi alla volta di 

Poros, Egina Agistri, insomma, navigazione, bagni in acque cristalline, ottimo cibo consumato a bordo e nelle tipiche taverna Greche.

 

​

Sarò un comandante attento ed esigente al fine di trasmettere tutti i valori che la vita in barca dovrebbe lasciarvi.

Sarò comunque ben lieto di farvi interagire assegnando ruoli alla conduzione della barca e alle manovre ma anche a partecipare alle attività quotidiane di ideazione e preparazione dei pasti.

​

​

Nel corso di questi anni ho visto crearsi stupendi legami spesso duraturi tra componenti dell'equipaggio, fossero, famiglie, coppie o singoli grazie alla speciale atmosfera che da sempre si crea a bordo di Mowgli

​​

​Mi occuperò della Cambusa e preparazione di ottime ed abbondanti colazioni, pranzi sani e leggeri, ottime cene a base di carne o pesce.

Chi mi conosce Sa che una vacanza in barca è più bella se contornata da buona cucina e saprò stupirvi con cibi inaspettati.

​

A bordo sono molto attento all'ecosostenibilità, usiamo saponi eco, e cerchiamo di riciclare tutto il possibile .

​​
La giornata inizia di solito con una ricca colazione ed è fantastico svegliarsi con l'odore del caffe, inoltre frutta fresca,  yogurt, eggs and bacon, pancake, marmellate fatte in barca con pochissimo zucchero,  e tutto quello che ci verra in mente.

​

Dopo avere goduto il meglio della baia possiamo spostarci e visitarne altre,  goderci il pranzo prima che salga il vento per poter veleggiare e troveremo un buon ormeggio per passare la notte in rada o in banchina per poter scendere a terra comodamente a visitare il Paese e gustare le prelibatezze delle taverne Greche.

 

​

Sono a Disposizione per qualsiasi

domanda, dubbio o esigenza che tu possa avere a riguardo.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi

Puoi farlo con la chat online

oppure un messaggio

WhatsApp +39335349114

oppure inviami una mail

manuele.sambuchi@gmail.com

© 2026 Margarita Charter

bottom of page