Margarita Charter
Dal 10 al 17 Agosto
​​ Imbarco e sbarco a Skiathos
€ 920 a persona in cabina doppia
€ 7200 noleggio intera imbarcazione
Descrizione della vacanza
​​
Questa è la rotta che caratterizzerà gran parte della navigazione estiva di Mowgli. Le Sporadi, meno conosciute di altri arcipelaghi della Grecia ma altrettanto frequentate da un turismo di nicchia: avrete sentito parlare della Famosa Skiathos e la sua pista di atterraggio sul mare. Ecco, quella sarà il punto di imbarco e sbarco della nostra vacanza.
L'indomani dell'imbarco navigheremo veloci verso la vicina Skopelos, completamente rocciosa ma ricca di vegetazione rigogliosa e selvaggia: le baie di queste isole sono stupende ed ospitali per la nostra barca e ci regaleranno bagni in acque calde e cristalline.
Visiteremo Alonissos, ormai Parco Marino Nazionale che raggruppa una ventina di isolotti incantevoli con acque turchesi e bianchissime spiagge; e poi Kirà Panagià, dove potremo nuotare scrutando le foche che popolano il parco e passare una serata stupenda a bordo con una ottimo barbecue di carne o pesce. L'assenza di inquinamento luminoso ci farà esprimere infiniti desideri sotto numerose stelle cadenti.
Poi ci dirigeremo a Skyros, che è una delle isole meno turistiche delle Sporadi, che raggiungeremo con una intensa e veloce navigazione a vela e il premio sarà godere dei capolavori della Natura.​
Prima di rientrare a Skiathos ci fermeremo nella bella Skantzoura.
​
​
Sarò un comandante attento ed esigente al fine di trasmettere tutti i valori che la vita in barca dovrebbe lasciarvi.
Mi occuperò della cambusa e preparazione di ottime ed abbondanti colazioni, pranzi sani e leggeri ed ottime cene a base di carne e Pesce.
Chi mi conosce sa che una vacanza in barca è più bella se contornata da buona cucina e saprò stupirvi con cibi inaspettati.
​
A bordo sono molto attento all'ecosostenibilità, usiamo saponi eco, e cerchiamo di riciclare tutto il possibile
La giornata inizia di solito con una ricca colazione ed è fantastico svegliarsi con l'odore del caffe, inoltre yougurt, centrifughe di frutta e verdura, eggs and bacon, e tutto quello che ti verra in mente.
Dopo avere goduto il meglio della baia possiamo spostarci e visitarne altre, goderci il pranzo prima che salga il vento per poter veleggiare e troveremo un buon ormeggio per passare la notte in rada o in banchina per poter scendere a terra comodamente a visitare il Paese e gustare le prelibatezze delle taverne Greche
Sarò comunque ben lieto, se lo vorrai di farti interagire assegnando ruoli alla conduzione della barca e alle manovre
​
​
contattami tramite la Chat online
WhatsApp +39335349114
oppure inviami una mail manuele.sambuchi@gmail.com
troveremo sicuramente la soluzione più adatta a te, e ai tuoi amici
​
Se ti piace, condividi il mio sito: www.margaritacharter.com
​
​​
© 2025 Margarita Charter